diario da Città del Messico


l'ottuso

l'ottuso

Vittorio non me la racconta giusta. Sono due giorni che è stressato. Da quando ho deciso di sapere qualcosa del suo passato.

Faccio finta di niente per non allarmarlo ma sto raccogliendo informazioni.

Nel frattempo leggo un articolo su City on line. Leggo. “Badante clandestina muore dissanguata. Una donna ucraina, immigrata irregolare, è morta nel barese per un’emorragia. Non ha chiamato i soccorsi per paura di essere denunciata e perdere il lavoro.”

Mi colpisce questa frase.È morta dissanguata, dopo aver provato a raccogliere in una bacinella il sangue che stava perdendo per un aborto spontaneo.” Quasi la vedo. Con la bacinella tra le cosce che spera che sia soltanto un colpo di freddo e non un’emorragia che la ammazzerà. Quasi li vedo quelli che hanno votato per questo governo. Che gongolano pensando alle serve straniere che crepano di aborti spontanei per paura. Sono certo che gli diventa duro all’idea. Come biasimarli?

Mi piace leggere queste notizie tutti i giorni dal mio computer per ricordarmi perché uno se ne va in un paese governato dai narcotrafficanti piuttosto che stare in Italia.

Avoja a dì, sì vabbè però l’Italia è un grande paese, pieno di persone oneste. Pieno di gente che si fa il culo. Sei tu che se te ne vai smetti di lottare.

Dove sono tutte queste persone oneste di cui è pieno il mio paese?

Il mio paese è pieno di gente che lascia il paese. Il mio paese è vuoto di gente onesta.

Mi piace leggere i giornali italiani perché così mi tengo aggiornato sul calciomercato. Il Real Madrid si è comprato in due giorni Kaka e Cristiano Ronaldo. Vuole essere competitivo in Europa.

La Roma, sempre per essere competitiva in Europa ha acquistato Guberti.

È che oggi sono ottimista. Di buon umore. Positivo.

Ho menato Vittorio. Così. Mi andava. Non rompete il cazzo. O se vi dà fastidio venite qua a difenderlo!


Lascia un commento

