El_SalvadorSono in un aeroporto di El Salvador. Nell’aeroporto internazionale di El Salvador.
Il Salvador è una repubblica centroamericana confinante con il Guatemala e sulla strada per arrivare in Honduras.
Io devo andare in Honduras perché c’è stato il golpe e io devo raccontarlo agli svizzeri. Da oggi anche ai brasiliani. Ma dato che c’è il coprifuoco gli aerei non possono arrivare di sera. E siccome io arrivavo di sera mi hanno fatto aspettare qui a El Salvador.
È un bel posto. Certo è buio. passano quattro ore nell’aeroporto e finalmente ci portano in albergo con un pulmino, come quello dei disabili. Sto con due giornalisti tedeschi: Anne e Klaus. So forti loro. So tedeschi, perché.
E ora siamo nell’hotel Radisson. La mia finestra affaccia sul World Trade Center. Però quello di El Salvador, sempre. Ci pagano la stanza per il disturbo. Ho un letto king size che non mi potrei mai permettere. Il cesso è più grande di camera mia. A Roma.
Dice che il presidente dell’Honduras (quello vero, non Pinocheletti) arriverà sabato. Spero di essere lì ad aspettarlo per vedere di nascosto l’effetto che fa.
Stasera c’è un vuoto enorme. Littorio è rimasto in Messico. Non è voluto partire. Io non ho insistito più di tanto perché non voglio che faccia le cose controvoglia. Starà bene da solo. Cazzi suoi.
L’aria è umida e calda. Ci sono vasche con acqua che scorre, la hall è grande quanto piazza della Balduina… colonne. wireless. Fuori inferriate e filo spinato a proteggere i ricchi nella capitale di un paese centroamericano che esporta banane, nella migliore delle ipotesi. Io dentro un lusso senza senso in Italia. 
Credo che dormirò sul pavimento. Affanculo il king size.

Una Risposta

  1. ma no! goditi il letto!!!

Lascia un commento

